Pulizia, sanificazione, deratizzazione,
disinfestazione e disinfezione

casa pulita

La sanificazione consiste nell'applicazione di una soluzione detergente sulle superfici degli ambienti oggetto del servizio di igienizzazione, tale soluzione detergente ha il compito di rimuovere lo sporco dalle superfici.

I servizi di derattizzazione prevedono l’impiego di mezzi di lotta diversi in funzione della specie da colpire e della tipologia dell’ambiente da trattare, al fine di garantire una protezione completa, puntando prima di tutto sulla prevenzione e in secondo luogo sulla lotta diretta ai muridi infestanti.

La disinfestazione è definita come l'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in varie tipologie di ambienti (soprattutto domestici), a veri e propri piani di lotta.

La disinfezione, infine, è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o sollevamento, la quantità di microorganismi (batteri, virus, miceti, protozoi), al fine di rendere esente da qualsiasi fonte di infezione il materiale disinfettato.

Share by: